Forte di una pluriennale esperienza maturata in Italia ed in Svizzera nel contesto alberghiero e congressuale, la Locanda del Chierichetto trova sede nella storica Casa del Popolo di Gurone a Malnate. A seguito di un importante intervento di ristrutturazione dei locali, inseriti in un edificio risalente al 1932, apre nel marzo del 2011.
La Locanda del Chierichetto si ripropone di recuperare il carattere di ritrovo e luogo d'incontro conviviale d’un tempo, che accoglie in maniera genuina, con franchezza nei piatti, allegria nei calici ed un umile obiettivo: far stare bene i graditi ospiti.
Dopo il primo anno di attività, nel 2012, l’attenzione della ristrutturazione si estende allo spazio esterno ed all’adiacente zona verde che vengono arricchiti da piante ornamentali, nonché profumi ed aromi destinati alla cucina. Nel 2018 viene migliorata la veranda, creando uno spazio esterno fruibile in tutte le stagioni e per eventi e cerimonie private.
Mamma Rosetta racconta come sin da piccolo “ul Fio dal bagatt” per esigenza doveva cimentarsi ai fornelli essendo entrambi i genitori impegnati a lavorare per mandare avanti la famiglia.
La naturale evoluzione di questo percorso personale, e poi professionale, dettata dallo spirito libero, intraprendente e creativo dello Chef, è l’indipendenza professionale che arriva con l’apertura della Locanda del Chierichetto. In questa nuova esperienza lo Chef Fabio da’ ampia voce alla cucina regionale italiana, non disdegnando alcune note internazionali che spaziano dalle specialità elvetiche, bagaglio della sua ultima esperienza professionale all’estero, alle scoperte culinarie fatte in occasione di viaggi intercontinentali.
“Alti standard qualitativi della materia prima e passione sono gli ingredienti principali della sua ricetta segreta per stare bene ovunque: in Locanda come a casa!”.
Non esitate a contattarci per poter definire insieme la soluzione migliore alle vostre idee e creare un menù ad hoc secondo i vostri gusti!